Wszystkie publikacje Andrea Augustova . Mediolan , Włochy

Publications
https://avalanches.com/it/milan_pochi_soldi_ma_da_un_grande_cuore316137_23_05_2020

Pochi soldi, ma da un grande cuore.


Da poco giorni fa i medici dell'Ospedale Niguard di Milano, che da oltre tre mesi combattono il coronavirus, hanno ricevuto una lettera da Davide, 6 anni.

Il ragazzo ha inviato una e-mail di solidarietà e ha donato 18 euro. La lettera conteneva parole molto toccanti del bambino.

Davide, 6 anni, è figlio di musicisti, i suoi genitori hanno tenuto concerti di beneficenza a sostegno degli ospedali e hanno donato tutti i soldi per i biglietti degli ospedali che combattono contro il coronavirus.

Davide ha anche deciso di donare il suo denaro, che lui stesso ha guadagnato, in segno di solidarietà, in un video concerto che lui stesso aveva preparato per i nonni, le zie e lo zio. Il ragazzo ha preparato un concerto di violoncello per Pasqua e lo ha suonato in video, gli sono stati pagati 18 euro per il concerto, che ha donato all'ospedale "per comprare medicine".

"È stata un'occasione per spiegare a nostro figlio cosa succede negli ospedali e dargli la sensazione che anche i bambini possono dare un contributo prezioso", hanno detto con orgoglio mamma e papà. "Non può immaginare quanta emozione abbia provato nostro figlio quando ha fatto il suo primo concerto con mamma e papà. Si è anche vestito elegantemente e si è fatto fare i capelli.

Show more
0
31
https://avalanches.com/it/milan_palazzo_reale_milano316041_23_05_2020
https://avalanches.com/it/milan_palazzo_reale_milano316041_23_05_2020
https://avalanches.com/it/milan_palazzo_reale_milano316041_23_05_2020
https://avalanches.com/it/milan_palazzo_reale_milano316041_23_05_2020

Palazzo Reale, Milano.


Nel XII secolo, al posto dell'attuale "palazzo", sorgeva un modesto municipio. Fu l'idea della nobile famiglia dei Visconti di trasformarla in una residenza. Il Municipio della Città Vecchia divenne un'elegante residenza, e poi solo un palazzo pomposo. Con il passare del tempo, i proprietari del palazzo cambiarono, così come cambiò l'aspetto di Palazzo Reale. Tra i proprietari del Palazzo Reale c'erano gli Asburgo, i Bonaparte, gli Sforza. "Applicato" all'aspetto del palazzo e Mussolini, ordinò la riqualificazione finale del palazzo al suo gusto impeccabile. Poi c'è stata la guerra, che ha distrutto i resti degli antichi affreschi. Ora il palazzo invita i turisti a visitare diversi musei contemporaneamente.

La parte centrale del palazzo è un museo dedicato alla storia della principale attrazione di Milano: il Duomo. Nella collezione del museo c'è un modello in legno del tempio, disegni, schemi. Tutte le nove sale dell'esposizione sono decorate con sculture uniche, dipinti, documenti inestimabili. Tutto è collegato con la meraviglia gotica - il Duomo di Milano.

Uno degli edifici più antichi, tra quelli conservati, del palazzo. Particolare attenzione va riservata all'affresco "Crocifissione", al "sarcofago sospeso" e al campanile. L'atmosfera del primo Rinascimento si è conservata qui nonostante le mostre più interessanti di Milano si svolgano a Palazzo Reale. Vasily Kandinsky, Auguste Rodin, Modigliani, Picasso sono solo alcune delle ultime mostre.

Raramente qualcuno viene in Italia per l'arte contemporanea. Assolutamente per niente. L'Italia è la patria del futurismo. La collezione del museo raccoglie le migliori opere di artisti italiani ed europei del XX secolo...


Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Show more
0
25
https://avalanches.com/it/milan_galleria_vittorio_emanuele_ii314033_22_05_2020
https://avalanches.com/it/milan_galleria_vittorio_emanuele_ii314033_22_05_2020
https://avalanches.com/it/milan_galleria_vittorio_emanuele_ii314033_22_05_2020

Galleria Vittorio Emanuele II.


Una delle gallerie più belle e famose d'Italia, un bellissimo tunnel che collega Piazza Duomo e Piazza Teatro alla Scala. Il passaggio è stato ufficialmente aperto alla fine del XIX secolo. Il nome della galleria è stato dato in onore del primo Re d'Italia, presente all'evento di gala. L'edificio della galleria ha la forma di una croce latina con un centro ottagonale decorato con mosaici raffiguranti quattro continenti (eccetto l'Australia), oltre a immagini allegoriche di arte, agricoltura, scienza e industria. Dall'alto, la galleria è coperta da una cupola di vetro e ferro.

Dei 176 architetti, il concorso è stato vinto da Giuseppe Mengoni, che ha proposto di collegare le quattro gallerie a forma di croce con un'enorme cupola al centro. Il risultato di un progetto audace è stato un edificio in metallo e vetro, una delle realizzazioni architettoniche più avanzate del suo tempo. I lavori di costruzione iniziarono nel 1865 e durarono 12 anni. Di conseguenza, la galleria è stata rialzata di un piano fuori terra, avendo ricevuto un permesso speciale dal Sindaco di Milano, nonostante il disaccordo dell'architetto. Mengoni stesso "è caduto dall'impalcatura" quasi alla fine dei lavori durante l'ispezione.

Attualmente la Galleria Vittorio Emanuele II è una delle attrazioni turistiche di Milano. Ci sono molti negozi famosi come Gucci, Prada, Louis Vuitton, caffè e ristoranti famosi. La galleria ospita concerti e mostre. Per Natale, il negozio Swarovski decora l'albero di Natale con pietre Swarovski, che attira molti turisti a vedere tale bellezza.

Show more
0
15
Show more