Venezia, Veneto, Italia previsioni del tempo

There are no advertisements in the Venice yet
Monday (06.02)
Mostly Cloudy
+5
  • °C
  • °F
+1°Feels like
5 mpsWind speed
0%Probability of precipitation
Monday
45%
5 mps
+2°
+5°
Tuesday
0%
5 mps
+5°
Wednesday
0%
8 mps
-1°
+6°
Thursday
1%
5 mps
-1°
+6°
Friday
0%
2 mps
-2°
+8°
Saturday
0%
2 mps
-2°
+9°
Sunday
0%
2 mps
+11°
Monday
0%
2 mps
+1°
+11°
Other News Venice
https://avalanches.com/it/venetsyia_i_residenti_di_venezia_sono_in_sciopero_dopo_la_prima_nave_da_crociera1706618_07_06_2021

La nave da crociera è entrata nella città lagunare per la prima volta dall'inizio della pandemia, nonostante il governo del presidente del Consiglio Mario Draghi avesse annunciato che alle navi sarebbe stato vietato l'ingresso nel centro storico.


La nave MSC Orchestra del peso di 92mila tonnellate ha raccolto 650 passeggeri prima di partire per Bari, nel sud Italia.


La gente è scesa in strada con le bandiere e ha anche protestato fuori dall'acqua su barche e gondole. Gli oppositori delle crociere ritengono che le onde dei transatlantici abbiano un effetto negativo sulle fondamenta degli edifici del centro storico e sull'ecosistema lagunare.

Show more
0
24
https://avalanches.com/it/venice_due_milioni_di_euro_di_denaro_della_popolazione_sono_andati_via316132_23_05_2020

Due milioni di euro di denaro della popolazione sono andati via.

Questa mattina Venezia ha salutato L'ovovia è stata tolta dal ponte della Costituzione.

Il dispositivo era destinato a persone disabili con sedie a rotelle, che dovevano aiutare ad attraversare il ponte.

Nel 2013, progettato dall'architetto Calatrava, l'ascensore è stato messo in funzione, ma non ha mai funzionato, interminabili guasti non hanno sollevato una sola persona disabile.

Il sindaco di Venezia, Luigi Brunnaro, ha detto: "Togliamo uno dei simboli dello spreco di risorse pubbliche". Con il consenso dell'amministrazione comunale si è deciso di smantellare l'ovovia.

Il cantiere è stato aperto il 14 maggio con un sopralluogo del sindaco Luigi Bruniaro, e questa mattina, 22 maggio, gli operai hanno caricato la struttura su un pontile a motore, che stasera si sposterà a Punta della Dogana.

La struttura è stata finalmente smantellata oggi dal ponte di Calatrava. I disabili potranno attraversare il canale con un vaporetto gratuito.

Show more
0
28
Other News Italy
https://avalanches.com/it/florence_quando_si_tratta_di_fentanyl_la_morte_pu_sopraggiungere_dopo_aver_i3707905_17_08_2022

Il Fentanyl, droga 100 volte più potente dell’eroina, può uccidere anche chi non ne fa uso

A Miami, in Florida, un bambino di 10 anni è morto dopo aver ingerito accidentalmente pochi granelli di Fentanyl.

Quando si tratta di Fentanyl, la morte può sopraggiungere dopo aver ingerito una quantità di droga pari alle dimensioni di una testa di spillo. La storia della morte di Alton Banks, un bambino di dieci anni di Miami, rivela la crescente minaccia costituita dai moderni e potentissimi derivati sintetici dell’oppio.

Dopo una giornata in piscina e in un parco, Alton ha iniziato a vomitare ed è crollato a terra. Quando è arrivato il personale medico di emergenza, era già morto. Il sospetto era che potesse essere entrato in contatto con una piccola dose di una potentissima droga in piscina o al parco, o anche casualmente lungo la strada. Per una persona come un bambino di dieci anni, esistono droghe che possono ucciderlo dopo l'esposizione a una dose delle dimensioni di pochi granelli di sale.

Il Fentanyl è un oppioide (farmaco oppiaceo sintetico) 100 volte più potente dell'eroina. Esistono altre forme di Fentanyl, come il Carfentanyl, che sono persino più potenti del Fentanyl. I loro effetti sono più o meno gli stessi dell'eroina, causano la morte bloccando il respiro di una persona. Questa famiglia di droghe è al giorno d’oggi responsabile della morte per overdose di decine di migliaia di persone ogni anno negli USA.

Se una persona fa uso di eroina o altre droghe derivate dall’oppio, è estremamente probabile che alcune delle forniture che riceve contengano un farmaco di questa famiglia, che se ne renda conto o meno. Il Fentanyl viene spesso trafficato sotto forma di polvere, e il solo fatto di avere il farmaco sulla pelle o di respirarlo è sufficiente per uccidere.

Il personale delle forze dell'ordine può entrare accidentalmente in contatto con il Fentanyl ogni volta che effettua un arresto per droga. Un agente dell'Ohio è inavvertitamente andato in overdose da questo farmaco spazzolandosi un po' di polvere dalla manica. È stato rianimato con il naloxone, l'antidoto alle droghe oppioidi. Ma mentre di solito ci vuole una dose di naloxone per rianimare una persona da un'overdose di eroina, ci sono volute ben quattro dosi per salvare la vita a quel poliziotto. Aveva indossato guanti e una mascherina durante la perquisizione di droga, ma si è spazzolato distrattamente la manica dopo che l’operazione era terminata.

“Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga, l’alcool e l’abuso di farmaci non costituiscano più una piaga sociale. I volontari dell’associazione credono che un giovane informato sui pericoli degli stupefacenti possa decidere, pensando con la propria testa, di stare alla larga da qualsiasi ambiente dove si faccia uso di droga o si abusi di alcool. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo.

Le attività di Mondo Libero dalla Droga consistono anche nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.

Per maggiori informazioni, www.noalladroga.it

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione: la lotta all’abuso di sostanze stupefacenti è una delle principali campagne sociali della Chiesa. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”

Giovanni Trambusti

“Mondo Libero dalla Droga” Toscana

Show more
0
15
https://avalanches.com/it/siderno__la_societ_italiana_eni_ha_siglato_un_accordo_per_aumentare_le_import1928925_13_04_2022

La società italiana Eni ha siglato un accordo per aumentare le importazioni di gas dall'Algeria di circa il 40% nell'ambito del primo importante accordo per trovare fonti di approvvigionamento alternative dall'invasione russa dell'Ucraina.

Secondo Reuters, gli accordi sono stati raggiunti durante una visita in Algeria del premier italiano Mario Draghi. Secondo lui, questo è stato un passo importante nella volontà dell'Italia di ridurre la propria dipendenza dal gas russo.

"Altri seguiranno", ha detto dopo l'incontro con il presidente algerino Abdelmajid Tebbun.


Il gruppo energetico italiano Eni ha dichiarato in un comunicato di aver concordato con la società algerina Sonatrach di aumentare gradualmente le forniture attraverso il gasdotto Transmed a partire da quest'anno per ricevere ulteriori 9 miliardi di metri cubi di gas all'anno entro il 2023-2024 (attualmente Algeria fornisce 21 miliardi di cubi).


La quota del gas russo nelle importazioni italiane è di circa il 40%: dopo l'invasione russa dell'Ucraina, il Paese sta cercando di diversificare la sua struttura di approvvigionamento energetico.


In precedenza, il governo italiano si è rivolto anche a Congo, Angola, Azerbaigian e Qatar per sostituire i 29 miliardi di metri cubi di gas che l'Italia ha ricevuto dalla Russia.


Draghi ha precedentemente affermato che se è possibile trovare immediatamente un sostituto per il 30-40% delle forniture dalla Russia, sarà molto più difficile con il resto.

Show more
0
24